Davvero un bel giro panoramico ideale per scattare splendide foto specialmente al tramonto o nelle giornate invernali quando la nebbia sotto di noi avvolge tutto.
Da Rivergaro seguire le indicazioni per Stato e quindi salite per 4 km fino a Pigazzano. Dalla piazza proseguite a destra e salite ancora verso le antenne che vedete in cima alla collina sopra alla vostra testa.
Passate le antenne e proseguite, da lì a circa un chilometro sulla vostra sinistra iniziano ad aprirsi bellissimi panorami sulla valle.
Proseguite lasciando sulla vostra destra il borgo abitato.
Dopo circa 2 km arrivate ad un bivio, svoltate a sinistra e vedrete davanti a voi il cartello che indica l’abitato di Monticello.
Da lì e per circa sette km inizia la strada panoramica denominata Costa del Bulla (o del Grillo) che oscilla tra i 550 e 650 metri di quota.
I tratti più suggestivi sono nella seconda metà del percorso quando, alla fine di una leggera salita, vedete comparire davanti a voi l’inconfondibile profilo della Pietra Parcellara, la Pietra Perduca e il Torrione di Bobbiano.
Percorso assolutamente consigliato sia da fare in auto che in moto o in #ebike . Per i ciclisti dotati di bici "normali" è richiesto un buon allenamento.